Passer au contenu principal

Fruit of the Loom (Italian)

Info su Fruit of the Loom

Fruit of the Loom, Inc., una società di Berkshire Hathaway, è all’avanguardia a livello globale nel design, nella produzione e nella commercializzazione di abbigliamento per la famiglia, di intimo e di capi sportivi. Con oltre 150 anni di esperienza, il suo portafoglio di oltre 20 marchi iconici comprende Fruit of the Loom®, Russell Athletic®, Spalding®, JERZEES® e Vanity Fair®. Con sede centrale a Bowling
Green, nel Kentucky, Fruit of the Loom, Inc. impiega quasi 30.000 persone in 26 paesi. Offre inoltre ulteriori 258.000 posti di lavoro grazie all’approvvigionamento e alla concessione di licenze di produzione in 37 paesi.

La sfida

Essendo cresciuta in dimensioni e complessità grazie alla crescita organica e alle acquisizioni, Fruit of the Loom utilizzava Hyperion Financial Management (HFM) di Oracle per il consolidamento e il reporting finanziario.

Tuttavia, dopo tre anni di utilizzo, il team Finance aveva problemi di compatibilità e di supporto con HFM e si trovava a dover affrontare un costoso aggiornamento. La scarsa soddisfazione per il prodotto, compresi i tempi di inattività durante i processi critici e i problemi di assistenza hanno spinto Fruit of the Loom a valutare le alternative e a scegliere OneStream.

La soluzione OneStream

Fruit of the Loom ha scelto OneStream nell’ottobre 2016 e ha iniziato l’implementazione nel marzo 2017. La scelta di OneStream si è basata principalmente sulle funzionalità del software e sulla possibilità di estendere la soluzione ad altre aree, come il budgeting e la pianificazione, nonché la riconciliazione dei conti attraverso il MarketPlace. Fruit of the Loom ha puntato inoltre sulla fiducia nella leadership di OneStream e nella sua comprensione del mercato e delle esigenze dei clienti.

Scegliendo la distribuzione tramite OneStream Cloud e con un team di implementazione di due persone, Fruit of the Loom si è inizialmente concentrata sull’implementazione di OneStream per il consolidamento e il reporting finanziario, con l’entrata in funzione nell’ottobre del 2017.

Consolidamento e reporting via cloud

L’applicazione iniziale di consolidamento e reporting finanziario comprendeva 1.200 account, 137 entità legali, 353 sedi, 243 reparti e 195 codici di marchio. In totale, si tratta di oltre 2,9 miliardi di punti dati, ovvero 100 volte i punti dati che l’azienda raccoglieva e analizzava in HFM. L’applicazione traduce i dati da otto valute locali e fornisce unelevato livello di automazione per le elisioni intercompany.

OneStream è stato configurato per caricare i dati direttamente dai sistemi Microsoft Dynamics® AX e Oracle GL, mentre per raccogliere i dati da altri sistemi e sedi sono stati utilizzati carichi di file piatti e l’inserimento di dati basati su modelli. Attualmente il sistema è utilizzato da 60 utenti, di cui 30 del reparto FP&A che caricano i budget in OneStream.

Vantaggi ottenuti

Fruit of the Loom ha già riscontrato molti vantaggi dall’implementazione di OneStream. I flussi di lavoro guidati sono stati una novità per gli utenti provenienti da HFM, ma hanno contribuito a migliorare i processi e a garantire l’integrità dei risultati finanziari. Il reporting dei flussi di cassa è molto più semplice e automatizzato grazie a OneStream. Inoltre, grazie a Extensible Dimensionality® di OneStream, l’organizzazione ha una migliore visibilità dei risultati operativi per località, area geografica, marchio e prodotti.

L’implementazione tramite il cloud, con i servizi gestiti da OneStream, ha portato ulteriori vantaggi. Fruit of the Loom ha riscontrato una maggiore stabilità del sistema e una maggiore disponibilità rispetto all’applicazione HFM on-premise. Gli amministratori non passano più il tempo ad applicare patch e a riavviare i servizi. E l’IT non deve più occuparsi di attività specifiche per le applicazioni.

“Non dobbiamo più preoccuparci che il sistema non funzioni durante il close di fine periodo”, afferma John Alsobrook, Responsabile di Financial Systems. “Dormo tranquillamente e non ricevo chiamate nel cuore della notte per risolvere i problemi del sistema. OneStream è sempre attivo!”.

Piani futuri

Nella prossima fase del progetto, Fruit of the Loom prevede di implementare la soluzione Account Reconciliations di OneStream MarketPlace. Ciò consentirà all’azienda di evitare l’acquisto di un prodotto di terze parti e fornirà una soluzione più integrata. Inoltre, è in programma la migrazione della raccolta dei dati di budgeting e pianificazione in OneStream.

Info su OneStream Software

OneStream Software fornisce una piattaforma finanziaria intelligente di primo livello che riduce la complessità delle operazioni finanziarie. OneStream fa emergere il potere della finanza unificando i processi di Corporate Performance Management (CPM) come la pianificazione, il financial close e il consolidamento, il reporting e l’analisi attraverso un’unica soluzione estensibile. Diamo all’azienda la possibilità di ottenere informazioni finanziarie e operative per supportare un processo decisionale più rapido e informato. Il tutto in una piattaforma cloud progettata per evolversi e ridimensionarsi continuamente con la tua organizzazione.

La piattaforma Intelligent Finance di OneStream può essere facilmente ampliata con oltre 50 soluzioni dal MarketPlace di OneStream. Queste soluzioni scaricabili sono completamente testate e ottimizzate per la piattaforma OneStream. Consentono ai clienti di estendere facilmente il valore del loro investimento per soddisfare le mutevoli esigenze della finanza e delle operazioni .

Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.onestream.com.

 

Scarica il caso di studio

Featured Posts

What Is Long-Range Planning, and Why Does It Matter?
View Post
English Exploring Value Realization with OneStream
View White Paper
English The New CFO Imperative: Unifying ESG & Financial Reporting
View White Paper
English Dresner Advisory 2022 Wisdom of Crowds® Enterprise Performance Management (EPM) Market Study
View Analyst Report

Get Started With a Personal Demo

Hundreds of organizations have made the leap from spreadsheets and legacy CPM applications to OneStream and never looked back. Join the revolution!
DÉMO